PERCHÉ CONTINUO A PARLARE A ME STESSO?

LA MIA TESTA È PIENA DI PENSIERI DALLA MATTINA ALLA SERA, VENTIQUATTR’ORE SU VENTIQUATTRO, SETTE GIORNI SU SETTE,PERCHÉ NON RIESCO A STACCARE LA SPINA?

TUTTI TROVIAMO ” NATURALE” DIALOGARE CON LA NOSTRA MENTE, AL PUNTO DI ABUSARNE FINO A CHE, IL FLUSSO DEI PENSIERI RIESCE A DIVENIRE UNA INCOERCIBILE ABITUDINE COSTANTE E SFINENTE! SOLO A QUEL PUNTO CI RENDIAMO CONTO DI ESSERE DIVENTATI SCHIAVI DI UN INCESSANTE ” RUMORE MENTALE” CHE SEMBRA ESSERE ANIMATO DI VITA PROPRIA!

QUESTO COSTANTE FLUSSO DI PENSIERI PUÒ TRASFORMARSI IN UN’ONDATA SCHIACCIANTE DALLA QUALE PUÒ RISULTARE DIFFICILE, SE NON IMPOSSIBILE IN ALCUNI CASI, DIFENDERSI.

SE POI I PENSIERI NON “PENSATI”ASSUMONO UNA COLORAZIONE NEGATIVA, LA SITUAZIONE SI FA PIÙ SERIA SICURAMENTE! PREOCCUPAZIONI, DUBBI, PAURE PIÙ O MENO MOTIVATE POSSONO PRENDERE IL SOPRAVVENTO!!!!

MANCANZA DI CONCENTRAZIONE, DISATTENZIONE, SCARSA MEMORIA E CONFUSIONE MENTALE SONO SOLO ALCUNI DEI SINTOMI DI UNA MENTE AFFOLLATA. SPESSO VI RITROVERETE A PENSARE A VOCE ALTA, NELL’ INTENTO DI DISTINGUERE TRA CIÒ A CUI VOLETE PRESTARE ATTENZIONE E IL RESTO DEL RUMORE

COMUNQUE NON PREOCCUPATEVI SE VI RITROVATE A PARLARE AD ALTA VOCE , CORRETE AI RIPARI SOLO SE VI RITROVATE A RISPONDERVI!!!

DOTT.SSA IRENE BORGIA

Share